Nella nostra cucina si riserva una particolare attenzione ai prodotti.

Prodotti biologici o biodinamici del territorio, cibi solo ed esclusivamente di stagione, carni biologiche a km zero (fra cui spiccano la “Cinta senese” e l’agnellone amiatino), pasta e pane tutti fatti a mano con farine biologiche macinate a pietra, erbe spontanee della nostra montagna.

Nel nostro menu, che cambia con le stagioni e propone ogni giorno qualche gustoso “fuori programma”, mai nulla è congelato o precotto o preconfezionato. Tutto viene interamente trasformato nella nostra cucina, con autentica passione per il buon cibo. Chiocciola slow Food dal 2011.

L’olio, il vino, la carne (dal maiale, all’agnello, al coniglio, al galletto, alla vitella di razza Chianina), le farine, la frutta: tutto quello che utilizziamo e proponiamo proviene da non oltre 60 km dal nostro ristorante. Nella nostra cucina, piccola ma ben attrezzata, non ci sono né congelatore né surgelatore. Gli ingredienti sono sempre freschi, locali, rigorosamente stagionali e di prima qualità, scelti ogni giorno a diretto contatto con le aziende a certificazione di produzione biologica dell’Amiata, della Val d’Orcia e della Maremma.

ConiglioLeporino820

[Coniglio leprino viterbese allevato all'aperto, recupero dell'Università e degli allevatori della Tuscia, disossato e ripieno con prosciutto di cinta senese del Podere BioAmiata e erbe aromatiche dell'orto]